Il modello V7 Special venne introdotto nel 1969 come evoluzione della V7, modificata stilisticamente – con una verniciatura biianco/nera, filetti rossi e cromature sul serbatoio – ma soprattutto aumentata nella cilindrata a 750 cm³.

Negli Stati Uniti venne commercializzata con il nome di V7 Ambassador con differenti colorazioni e la leva del cambio a sinistra.

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 757,5 cm³
Alesaggio 83 mm
Corsa 70 mm
Potenza 45 CV a 6500 giri/min
Rapporto di compressione
Frizione a due dischi a secco
Cambio sempre in presa a quattro rapporti con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria ad albero
Telaio a doppia culla in tubi
Passo 1470 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica
Sospensione posteriore forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici
Pneumatici 4.00-18″
Freni a espansione: anteriore manuale a doppia camma e posteriore a pedale
Peso 246 kg
Velocità massima 185 km/h
Capacità serbatoio 22,5 litri