Il ciclocarro Furghino fu prodotto dal 1968 al 1971: era equipaggiato col motore del Dingo, con il raffreddamento ad aria forzata, montato leggermente più in avanti e longitudinalmente per consentire la trasmissione a cardano. Come nell’Aiace, la cabina del Furghino era senza porte.
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 48,9 cm³ |
Alesaggio | 38,5 mm |
Corsa | 42 mm |
Potenza | 1,5 CV a 6200 giri/min |
Rapporto di compressione | 9:1 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti sempre in presa con comando manuale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero cardanico |
Telaio | monotrave in tubi |
Passo | 1520 mm |
Carreggiata | 890 mm |
Sospensione anteriore | forcella telescopica |
Sospensione posteriore | con molle a balestra |
Pneumatici | 3.50-8″ |
Freni | a espansione: anteriore e stazionamento manuali, posteriore a pedale |
Peso | 155 kg |
Portata | 200 kg |
Velocità massima | 40 km/h |
Capacità serbatoio | 6 litri |