Ciclomotore molto semplice e dal costo contenuto, ebbe grande successo e contribuì al rilancio dell’azienda durante il passaggio alla gestione SEIMM.
Telaio rigido composto da due elementi in lamiera stampata disposti a “V”, motore è monocilindrico due tempi con cambio a due marce e frizione automatica.
Dal 1967 si aggiunsero le versioni Vip (verniciata in colori brillanti) e Super (con forcella telescopica); due anni dopo fu rinnovato con un nuovo motore da 48,9 cm³ a cilindro orizzontale.
(1966-1970) Trotter 40
(1966-1970) Trotter Super 40
Motore | monocilindrico inclinato, due tempi |
Cilindrata | 40,8 cm³ |
Alesaggio | 37 mm |
Corsa | 38 mm |
Potenza | 1,2 CV a 5000 giri/min |
Rapporto di compressione | 7,5:1 |
Frizione | monodisco in bagno d’olio |
Cambio | sempre in presa a due rapporti con comando manuale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi, secondaria a catena |
Telaio | monotrave in lamiera |
Passo | 1130 mm |
Sospensione anteriore | rigida |
Sospensione posteriore | rigida |
Pneumatici | 2.00-16″ |
Freni | a espansione: anteriore e posteriore manuali |
Peso | 35 kg |
Velocità massima | 36 km/h |
Capacità serbatoio | 2,5 litri |