Nel 1956 venne presentato l’Ercolino, equipaggiato con il motore da 192 cm³ del Galletto a raffreddamento forzato (sistema non presente sul motore originario della motocicletta). La prima versione aveva le ruote di trazione da 15″ e quella anteriore da 14″, ma dal 1959 furono adottate ruote da 10″ con una sezione più larga.
L’avviamento era a pedivella oppure elettrico (come optional); raggiunngeva una portata ordinaria era 350 kg, elevabile a 590 kg negli esemplari dotati di riduttore supplementare a due rapporti.
Motore | monocilindrico orizzontale, quattro tempi |
Cilindrata | 192,4 cm³ |
Alesaggio | 65 mm |
Corsa | 58 mm |
Potenza | 7,5 CV a 5200 giri/min |
Rapporto di compressione | 6,4:1 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti sempre in presa e retromarcia con comando manuale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi, secondaria ad albero cardanico |
Telaio | a tubo centrale |
Passo | 1850 mm |
Carreggiata | 1130 mm |
Sospensione anteriore | forcella telescopica |
Sospensione posteriore | con molle a balestra |
Pneumatici | anteriore 3.25-14″, posteriore 4.25-15″ T |
Freni | a espansione: anteriore e stazionamento manuali, posteriore a pedale |
Peso | 265 kg |
Portata | 350 kg |
Velocità massima | 60 km/h |
Capacità serbatoio | 12 litri |