Moto carrozzata, che si inserì nella fascia di mercato tra la 65 e il Galletto. Venne introdotto dal 1953 come veicolo popolare, di colore grigio e praticamente senza cromature.

Allo Zigolo economico (diventato poi Turismo), venne affiancato nel 1954 la versione Lusso che, dal 1956, rimase l’unica in produzione.

Dal 1958, con la seconda serie, fu dotato di un cilindro in lega leggera con canna cromata a spessore.

(1953-1957) Zigolo 98
(1954-1956) Zigolo 98 Turismo
(1954-1957) Zigolo 98 Lusso
(1958-1959) Zigolo 98 seconda serie

Motore monocilindrico orizzontale, due tempi
Cilindrata 98 cm³
Alesaggio 50 mm
Corsa 50 mm
Potenza 4 CV a 5200 giri/min
Rapporto di compressione 6:1
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio sempre in presa a tre rapporti con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria a catena
Telaio monotrave in tubo con carrozzeria parzialmente portante
Passo 1240 mm
Sospensione anteriore forcella telescopica
Sospensione posteriore forcellone oscillante con ammortizzatori a frizione
Pneumatici 2.50-19″
Freni a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 78 kg
Velocità massima 76 km/h
Capacità serbatoio 13,5 litri