Nel 1938 il motocarro ER fu dotato del motore derivato dalla serie V.

Aveva tre marce in avanti e la retromarcia; freni a tamburo su tutte le ruote.

La portata aumentò fino a 10 quintali.

Motore monocilindrico orizzontale, quattro tempi
Cilindrata 498,4 cm³
Alesaggio 88 mm
Corsa 82 mm
Potenza 17,8 CV a 4300 giri/min
Rapporto di compressione 5,5:1
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a tre rapporti e retromarcia con comando manuale
Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria a catena e differenziale
Telaio in lamiera
Passo 2300 mm
Carreggiata 1300 mm
Sospensione anteriore forcella a parallelogramma con ammortizzatori a frizione
Sospensione posteriore bracci oscillanti con molle a balestra
Pneumatici anteriore 3.50-19″, posteriore 5.50-15″ T
Freni a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso versione con cassone 480 kg
Portata 1000 kg
Velocità massima 60 km/h
Capacità serbatoio 16 litri