Nel 1938 il motocarro ER fu dotato del motore derivato dalla serie V.
Aveva tre marce in avanti e la retromarcia; freni a tamburo su tutte le ruote.
La portata aumentò fino a 10 quintali.
Motore | monocilindrico orizzontale, quattro tempi |
Cilindrata | 498,4 cm³ |
Alesaggio | 88 mm |
Corsa | 82 mm |
Potenza | 17,8 CV a 4300 giri/min |
Rapporto di compressione | 5,5:1 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti e retromarcia con comando manuale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi, secondaria a catena e differenziale |
Telaio | in lamiera |
Passo | 2300 mm |
Carreggiata | 1300 mm |
Sospensione anteriore | forcella a parallelogramma con ammortizzatori a frizione |
Sospensione posteriore | bracci oscillanti con molle a balestra |
Pneumatici | anteriore 3.50-19″, posteriore 5.50-15″ T |
Freni | a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | versione con cassone 480 kg |
Portata | 1000 kg |
Velocità massima | 60 km/h |
Capacità serbatoio | 16 litri |