Derivata dalla serie V, la GTC (Gran Turismo Corsa) venne costruita dal 1937 al 1939 in 161 esemplari.
Aveva già le moderne sospensioni delle ruote posteriori, una compressione maggiore e un albero a camme di profilo differente che permetteva di erogare 26 CV di potenza.
La Gran Turismo Corsa poteva raggiungere i 150 km/h e spesso veniva acquistata dai piloti gentleman per le competizioni: era disponibile solo nella colorazione rossa, aveva la stessa testata della GTW con scarico doppio e quindi con un collettore di scarico su ciascun lato ma con un doppio silenziatore.
Motore | monocilindrico orizzontale, quattro tempi |
Cilindrata | 498,4 cm³ |
Alesaggio | 88 mm |
Corsa | 82 mm |
Potenza | 26 CV a 5000 giri/min |
Rapporto di compressione | |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria a catena |
Telaio | a doppia culla in tubi e lamiera |
Passo | |
Sospensione anteriore | forcella a parallelogramma con ammortizzatori a frizione |
Sospensione posteriore | braccio oscillante triangolare a due bracci |
Pneumatici | anteriore 3.00-20″, posteriore 3.50-19″ |
Freni | a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 160 kg |
Velocità massima | 150 km/h |
Capacità serbatoio | 17 litri |