Non solo velocità e prestazioni brillanti: per rispondere alla clientela più regolare e amante dell’affidabilità, vennero introdotti i modelli S e GTS con motore a quattro marce e distribuzione a valvole contrapposte.
Motore | monocilindrico orizzontale, quattro tempi |
Cilindrata | 498,4 cm³ |
Alesaggio | 88 mm |
Corsa | 82 mm |
Potenza | 13,2 CV a 4000 giri/min |
Rapporto di compressione | 4,6:1 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando manuale o a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria a catena |
Telaio | in tubi e lamiera |
Passo | 1400 mm |
Sospensione anteriore | forcella a parallelogramma con ammortizzatori a frizione |
Sospensione posteriore | rigida |
Pneumatici | 3.50-19″ |
Freni | a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 147 kg |
Velocità massima | 105 km/h |
Capacità serbatoio | 12 litri |