Il venir meno delle agevolazioni fiscali per le motoleggere, fece calare le vendite della P 175.

In Guzzi si decise quindi di aumentare la cilindrata con la P 250, stesso telaio della P 175 ma cambio a pedale e preselettore.

Rimase in produzione fino al 1937, quando venne sostituita dalla PL 250.

Motore monocilindrico orizzontale, quattro tempi
Cilindrata 232,3 cm³
Alesaggio 68 mm
Corsa 64 mm
Potenza 9 CV a 5500 giri/min
Rapporto di compressione 6:1
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a tre rapporti con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria a catena
Telaio a doppia culla in tubi
Passo 1320 mm
Sospensione anteriore forcella a parallelogramma con ammortizzatori a frizione
Sospensione posteriore rigida
Pneumatici 3.00-19″
Freni a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 115 kg
Velocità massima 100 km/h
Capacità serbatoio 10 litri