Il venir meno delle agevolazioni fiscali per le motoleggere, fece calare le vendite della P 175.
In Guzzi si decise quindi di aumentare la cilindrata con la P 250, stesso telaio della P 175 ma cambio a pedale e preselettore.
Rimase in produzione fino al 1937, quando venne sostituita dalla PL 250.
Motore | monocilindrico orizzontale, quattro tempi |
Cilindrata | 232,3 cm³ |
Alesaggio | 68 mm |
Corsa | 64 mm |
Potenza | 9 CV a 5500 giri/min |
Rapporto di compressione | 6:1 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi, secondaria a catena |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | 1320 mm |
Sospensione anteriore | forcella a parallelogramma con ammortizzatori a frizione |
Sospensione posteriore | rigida |
Pneumatici | 3.00-19″ |
Freni | a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 115 kg |
Velocità massima | 100 km/h |
Capacità serbatoio | 10 litri |