Le facilitazioni burocratiche del periodo spinsero la Moto Guzzi ad introdurre un modello leggero da 175 cm³, brillante e con soluzioni tecniche ed estetiche nuove, pur nel rispetto degli elementi tradizionali dell’azienda.

Motore monocilindrico orizzontale, quattro tempi
Cilindrata 174 cm³
Alesaggio 59 mm
Corsa 63,7 mm
Potenza 7 CV a 5000 giri/min
Rapporto di compressione 6:1
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a tre rapporti con comando manuale
Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria a catena
Telaio a doppia culla in tubi
Passo 1320 mm
Sospensione anteriore forcella a parallelogramma con ammortizzatori a frizione
Sospensione posteriore rigida
Pneumatici 3.00-19″
Freni a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 115 kg
Velocità massima 90 km/h
Capacità serbatoio 10 litri