Le facilitazioni burocratiche del periodo spinsero la Moto Guzzi ad introdurre un modello leggero da 175 cm³, brillante e con soluzioni tecniche ed estetiche nuove, pur nel rispetto degli elementi tradizionali dell’azienda.
Motore | monocilindrico orizzontale, quattro tempi |
Cilindrata | 174 cm³ |
Alesaggio | 59 mm |
Corsa | 63,7 mm |
Potenza | 7 CV a 5000 giri/min |
Rapporto di compressione | 6:1 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti con comando manuale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi, secondaria a catena |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | 1320 mm |
Sospensione anteriore | forcella a parallelogramma con ammortizzatori a frizione |
Sospensione posteriore | rigida |
Pneumatici | 3.00-19″ |
Freni | a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 115 kg |
Velocità massima | 90 km/h |
Capacità serbatoio | 10 litri |