La Sport 14 fu l’evoluzione del modello Sport, con l’aumento delle dimensioni dell’alettatura della testa, l’adozione di una nuova forcella e di una nuova geometria dello sterzo e i miglioramenti ai freni e all’impianto elettrico.

Motore monocilindrico orizzontale, quattro tempi
Cilindrata 498,4 cm³
Alesaggio 88 mm
Corsa 82 mm
Potenza 13,2 CV a 3800 giri/min
Rapporto di compressione 4,5:1
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a tre rapporti con comando manuale
Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria a catena
Telaio a doppia culla in tubi
Passo 1430 mm
Sospensione anteriore forcella a parallelogramma con ammortizzatori a frizione
Sospensione posteriore rigida
Pneumatici 3.50-26″
Freni a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 130 kg
Velocità massima 100 km/h
Capacità serbatoio 11 litri