La Corsa quattro valvole riprendeva il progetto originario di Carlo Guzzi (la distribuzione in testa), abbandonato in un primo momento nella produzione di serie a causa dei costi elevati.
Nel periodo, fu una delle più veloci mezzo litro di tutta la produzione internazionale; messa poi in listino, divenne un eccellente veicolo sportivo anche per corridori privati.
Motore | monocilindrico orizzontale, quattro tempi |
Cilindrata | 498,4 cm³ |
Alesaggio | 88 mm |
Corsa | 82 mm |
Potenza | 22 CV a 5500 giri/min |
Rapporto di compressione | 6:1 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti con comando manuale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi cilindrici, secondaria a catena |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | 1380 mm |
Sospensione anteriore | forcella a parallelogramma con ammortizzatori a frizione |
Sospensione posteriore | rigida |
Pneumatici | 27″ x 2.75 |
Freni | sulla ruota anteriore a cerchietto, posteriore a espansione |
Peso | 130 kg |
Velocità massima | 150 km/h |
Capacità serbatoio | 10 litri |