Moto Guzzi Open House è diventato un appuntamento fisso, irrinunciabile, nonostante la pioggia che quest’anno ha bagnato abbondantemente il weekend (e soprattutto il viaggio di ritorno).
All’ingresso, una bella foto sulla mia V7 II, ma l’intera edizione 2017 ha celebrato i 50 anni del mito V7, una delle motociclette più iconiche nella storia di Moto Guzzi: ho presentato il mio libretto di circolazione ed ho ricevuto un certificato celebrativo personalizzato (oltre alla imperdibile foto ricordo assieme alla prima V7 700 del 1967 e all’attuale ultima versione V7 III Anniversario).
E poi la visita al Museo Moto Guzzi, alle linee di produzione, l’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici, la storica galleria del vento e il test ride dei modelli della gamma.
Quest’anno ho provato la bagger MGX-21, “per chi ama viaggiare in relax senza passare inosservato”, ma certo non tra le strade strette di Mandello del Lario, dove è stato davvero impegnativo girare con una moto non proprio agile…