La GT 17 fu la prima motocicletta progettata espressamente per l’esercito dalla Moto Guzzi, dotata di telaio elastico (di qui la sigla “GT”), successiva alla GT 16 civile e con il motore della Sport 15.
Motore | monocilindrico orizzontale, quattro tempi |
Cilindrata | 498,4 cm³ |
Alesaggio | 88 mm |
Corsa | 82 mm |
Potenza | 13,2 CV a 4000 giri/min |
Rapporto di compressione | 5,5:1 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti con comando manuale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi, secondaria a catena |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | 1520 mm |
Sospensione anteriore | forcella a parallelogramma con ammortizzatori a frizione |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante e molle in foderi |
Pneumatici | 3.50-19″ |
Freni | a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 196 kg |
Velocità massima | 100 km/h |
Capacità serbatoio | 11,5 litri |